Anche quest’anno a Rapallo nei giorni 1 e 2 giugno 2024 si terrà, organizzato dal Circolo Nautico Rapallo, il Vela Day, manifestazione patrocinata dalla Federazione Italiana Vela e dedicata agli appassionati e simpatizzanti dello sport della vela ma anche a coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo sport.
Con l’intento di promuovere la cultura della vela e dell’acqua in Italia, l’evento è un’occasione unica per il Circolo Nautico Rapallo, come per le altre società sportive affiliate FIV, di aprire le proprie porte e mostrare le attività che rendono il mondo della vela affascinante e accessibile a tutti.
Il Vela Day si articolerà in una serie di iniziative e attività pensate per coinvolgere il pubblico in una festa dello sport e della natura. Particolare attenzione sarà dedicata agli aspetti educativi sull’importanza della tutela del mare e dell’ambiente.
Momenti importanti saranno le dimostrazioni pratiche di vela in mare, con l’opportunità da parte dei principianti di provare le prime manovre a vela e conoscere i primi elementi teorici della navigazione.
L’evento non è solo un’opportunità per avvicinarsi al mondo della vela, ma anche un momento di condivisione e di festa, che ci auguriamo vedrà la partecipazione di scuole, famiglie e gruppi di amici, uniti dalla passione per il mare e lo sport.
Il Circolo Nautico Rapallo, con il coordinamento del Direttore sportivo e della Scuola Vela, Maurizio Manzoli, invita tutti gli interessati a non perdere questa occasione e a partecipare numerosi al Vela Day 2024, per vivere insieme un’esperienza che promette di essere ricca di emozioni, avventura e divertimento. L’appuntamento è presso il gazebo del Circolo Nautico Rapallo in via Durand de la Penne dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 18 nei giorni 1 e 2 giugno.