16 luglio 2022
Lungomare, ore 21:00
Una festa a metà estate che avrà come protagonista il mare e si baserà su una scenografia improntata sugli elementi luminosi: dai lumini in mare, a cura del circolo Pescatori, alla Dama luminosa posizionata sulla spiaggia agli spettacoli proposti in passeggiata che accompagneranno in un percorso suggestivo, gli spettatori. A conclusione di questo percorso-spettacolo visual, l’intrattenimento musicale con dj set e giochi di luce sullo specchio d’acqua a tempo di musica.
Luci puntate sul Mare, il mare di Rapallo, piscina naturale.
Lo spettacolo racconterà la storia del mare: le maree e la Luna; le creature che lo abitano; le tradizioni locali che lo rendono assoluto protagonista (lumini); i personaggi fantastici che l’Uomo immagina possano abitare gli abissi e che in una notte di mezza estate vengano a far visita sulla terra ferma.
Un viaggio nel mondo onirico che possa affascinare grandi e piccini.
La compagnia del Circo Bianco di Roma e Corona Events per le produzioni scenografiche proporranno una serie di quadri tematici in cui la contaminazione di più arti insieme, dal teatro alla musica e alla danza, sapranno raccontare la storia del mare, ovviamente, un’interpretazione del tutto originale.