5 gennaio 2023 – ore 21.00 – Chiesa di Sant’Anna
Le coinvolgenti arie del repertorio lirico interpretate dai giovani cantanti classificatisi ai primi posti in importanti Concorsi Internazionali, e con importanti partecipazioni in Teatri nazionali ed esteri.
Come ormai da tradizione il Rapallo Opera Festival,con il sostegno economico del Comune di Rapallo, realizza un grande concerto lirico con i giovani vincitori.
Aspettando la Befana
La serata si svolgerà presso la Chiesa Nuova di S.Anna, appositamente allestita.
Inizierà alle ore 21,00 e si svolgerà con la presenza di Artisti di elevato profilo professionale e di chiara fama..
Canto: Cantanti lirici. Tenore Alessandro Fantoni
Mezzosoprano Benedetta Mazzetto,
Soprano Magdalena Gallo
Musica: Al pianoforte Maestro Enrico Zucca.
Violinista : Maestro Andrea Cardinale.
IL Concerto si articolerà con celebri brani operistici, adeguati alla Sede, con i Cantanti che si alterneranno sia in solo che in duo o trio.
I brani cantati saranno inframmezzati da brani strumentali eseguiti dai Maestri musicisti..
Pertanto i cittadini e gli ospiti di Rapallo potranno godere di una serata di musica di grande valore artistico.
Il pubblico sarà introdotto all’argomento dal Maestro Roberto Servile, Direttore artistico del ROF.
Si tratta di un’operazione di divulgazione culturale che il Rapallo Opera Festival ed il Comune di Rapallo hanno deciso di offrire ad un pubblico il più vasto possibile. In questo modo, non soltanto i cultori dell’Opera lirica, ma anche un pubblico non particolarmente avvezzo all’ascolto del nostro melodramma italiano, potranno apprezzarlo.
L’Operazione si pone nel recupero del nostro patrimonio culturale e dimostra l’interesse e la volontà divulgativa dell’Amministrazione Comunale per gli eventi di alto profilo artistico.
Ingresso libero fino a disponibilità dei posti.
Si ringrazia dell’ospitalità il Parroco di S.Anna, Don Jacopo De Vecchi, per la grande disponibilità e la competenza musicale.
Durante la serata sarà effettuata da una Associazione locale una raccolta a beneficio delle Opere ad Aleppo ed a Nazareth di Padre Ibrahim Alsabag, sacerdote e frate francescano che ha dedicato la Sua vita ad alleviare le sofferenze di quelle martoriate popolazioni.
Informazioni: 335.5450694 – 335.6093687
info@art-management.it
Presidente ROP Sinibaldo Nicolini