15 luglio 2022, ore 21:00
Villa Tigullio
Lo spettacolo sarà ad ingresso gratuito con prenotazione biglietti al numero whatsapp 379 128 4274 fino a esaurimento dei 600 posti previsti. (Massimo 2 persone per ciascuna prenotazione.)
Ritorna per il secondo anno il contest Rapax 2022, promosso dall’associazione Link di Rapallo e sostenuto dal Comune di Rapallo, un’iniziativa che vede protagonisti i giovani talenti della musica e della danza, selezionati tra circa un centinaio di iscritti. Saranno 20 gli artisti finalisti che si contenderanno il premio assoluto per la sezione danza e per la sezione musica.
Il direttore artistico dell’edizione 2022 è il musicista e produttore Massimo Morini, leader della band “made in Liguria”, Buio Pesto e uno dei direttori tecnici più longevi del Festival di Sanremo.
Conduttore della serata, Rudy Zerbi, uno dei volti televisivi più noti grazie alla trasmissioni Amici e Tu si que vales.
La giuria sarà composta da diversi addetti ai lavori tra cui spiccano: Francesca Tocca e Serena Marchese per la danza, entrambe coach di danza ad Amici 2021; Massimo Morini e Giua, la cantaurice rapallina da anni sulla scena musicale nazionale.
Super ospite e giudice per il verdetto finale, il cantante Michele Bravi, una delle voci più interessanti degli ultimi anni della canzone italiana: da X-Factor all’ultimo Festival di Sanremo, Bravi è impegnato in un tour che tocca le principali città italiane con la promozione del suo nuovo singolo “Zodiaco” che racconta un amore che non ha paura nonostante non incontri il favore delle stelle.
Rapax 2022 – Young Summer Contest”, Presenta Rudy Zerby, ospite Michele Bravi.
Parola d’ordine: espressività. Dare ai giovani l’opportunità di esibirsi davanti al pubblico, esprimere le proprie emozioni, far valere il proprio talento. Tutto questo è “Rapax 2022 – Young Summer Contest”, talent show tutto rapallese che ricalca il format di programmi tv di grande successo come “Amici”.
Ad organizzarla sono le associazioni giovanili “Link” e “La Voce dei Zueni” in collaborazione con il Comune di Rapallo.
La serata finale, in programma venerdì 15 luglio alle 21.00 presso il teatro all’aperto di Villa Tigullio, vedrà l’esibizione di 22 finalisti tra i 14 e i 30 anni (ballerini e cantanti), che hanno già superato una selezione tramite video online e la semifinale.
I partecipanti si esibiranno sul palco, sotto gli occhi attenti dei componenti della giuria di altissimo livello composta, per il ballo, da Sheila Veronica Verdi, campionessa mondiale di danza aerea, Serena Marchese ballerina del Balletto di Roma e semifinalista di “Amici” dell’edizione 2021 e Francesca Tocca, ballerina professionista di danza latino americana e di “Amici”.
Per il canto, Giua, artista rapallese partecipante a Sanremo nel 2008, Massimo Morini (leader della band ligure “Buio Pesto, direttore d’orchestra al Festival di Sanremo e regista) e Michele Bravi, artista di fama nazionale, vincitore di X Factor con numerose partecipazioni al Festival di Sanremo.
A condurre la serata, il presentatore d’eccezione della serata saranno Rudy Zerbi, critico musicale, produttore discografico, conduttore radiofonico e giudice di diversi talent show televisivi di successo insieme a Gloria Cusin.
Per il vincitore sono previste interessanti opportunità nel mondo discografico o dello spettacolo a seconda del settore di appartenenza.
Lo spettacolo sarà ad ingresso gratuito con prenotazione biglietti al numero whatsapp 379 128 4274 fino a esaurimento dei 600 posti previsti. (Massimo 2 persone per ciascuna prenotazione.)
Portare avanti e sviluppare questo progetto è un po’ un sogno che si avvera, Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, grazie al consigliere ai grandi eventi per i giovani Daniele Trucco e al gruppo link, abbiamo ingrandito e migliorato ancora l’evento. Il Parco all’aperto di Villa Tigullio inoltre potrà ospitare fino a 600 persone, un altro risultato molto importante raggiunto grazie al grande lavoro dell’assessore al turismo Elisabetta Lai, dell’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio e degli uffici comunali.